In questa sezione trovano spazio i contributi editi dalla rivista dall’anno di fondazione nel 1910 sino ad oggi; l’archiviazione di tali materiali è avvenuta per blocchi omogenei, seguendo le serie che ne hanno caratterizzato le vicende editoriali. Alla prima serie pertanto, relativa al periodo 1910-1925 edita col titolo «Brixia sacra», segue la seconda dal 1930 al 1964 come «Memorie storiche della diocesi di Brescia», la terza dal 1965 al 1990 come «Brixia sacra. Memorie storiche della diocesi di Brescia» e quindi la quarta dal 1996 con identica denominazione. Per facilitare la consultazione e consentire ricerche mirate viene messo in evidenza anche l’indice cronologico di tutte le annate e dei relativi saggi
da cui si possono ricavare i rimandi necessari ai testi pubblicati sulla rivista.
A partire dal 2009 è stata avviata anche la nuova collana dei «Quaderni di Brixia sacra», strettamente collegata alla rivista (anche nelle modalità della distribuzione per abbonamento), che arricchisce le attività dell’Associazione per la storia della Chiesa bresciana con un carattere tuttavia più monografico o monotematico rispetto a quello di «Brixia sacra», ma in linea con la storia della rivista e con l’impegno di promozione culturale e di studi storico-ecclesiastici del suo fondatore mons. Paolo Guerrini.
In calce sono evidenziati alcuni numeri particolari della rivista come «Monografie» o «Miscellanee» per il loro carattere unitario (ad esempio le carte della visita apostolica di san Carlo o i volumi offerti a Benedetto XVI); si tratta tuttavia di contributi apparsi all’interno della rivista e compresi nell’ultima serie della stessa.